Isola dei Lettori

Il laboratorio di scrittura creativa permette a chi lo desideri di cimentarsi nella composizione di racconti, poesie, saggi, diari, articoli o qualunque altra forma di scrittura. 

Il laboratorio è aperto a tutti i ragazzi del liceo Minghetti, sia del ginnasio che del Liceo. Durante gli incontri, ci sarà un primo momento in cui si rifletterà sulle basilari tecniche di scrittura creativa e poi si procederà tutti insieme all’analisi dei lavori dei partecipanti. Si proporranno di volta in volta dei temi molto generali, tramite l’uso di parole chiave, che ognuno potrà poi declinare a proprio piacimento. 

Si prevede un incontro ogni tre settimane circa di almeno due ore, coordinato dalla prof.ssa Lullini, in remoto tramite gli strumenti della Gsuite (meet e classroom).

Il gruppo di lettura Isola dei Lettori è un rifugio per coloro che desiderano condividere opinioni, riflessioni, giudizi riguardo alle loro letture preferite. 

Il laboratorio è aperto a tutti i ragazzi del liceo Minghetti, sia del ginnasio che del Liceo. Gli incontri si svolgono circa una volta al mese, per almeno due ore tramite gli strumenti della Gsuite (meet e classroom). La lista delle letture per quest’anno scolastico verrà fissata durante la prima riunione dell’Isola.