Corsi di lingua straniera

CORSI POMERIDIANI D’INGLESE PET (B1), FCE (B2),CAE (C1)

Anche per l’anno scolastico 2021-2022 il Liceo offre agli studenti corsi di inglese pomeridiani finalizzati agli esami per il conseguimento delle certificazioni internazionali Cambridge PET (B1), FCE (B2) e CAE (C1). Le lezioni saranno presumibilmente in presenza e saranno svolte da insegnanti madrelingua esperti nella preparazione degli studenti agli esami Cambridge. Il costo del corso così come la tassa d’esame sono a carico delle famiglie.
La pre-iscrizione ai corsi deve essere formalizzata dando la propria adesione all’insegnante di lingua inglese della classe di appartenenza entro mercoledì 3 novembre 2021.
Il corso PET, rivolto agli studenti di V ginnasio e di I liceo, si articola in 9 incontri di 2 ore ciascuno, per un totale di 18 ore, da gennaio a maggio 2022. Le classi prime liceo sosterranno l’esame a maggio 2022, le classi quinte ginnasio a maggio 2022 o a novembre/dicembre 2022.
Il corso FCE, indirizzato a studenti di II liceo, consta di 10 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 20 ore, da gennaio a maggio 2022. Il corso prevede inoltre 8 ore aggiuntive di Refresher da svolgersi nel periodo ottobre-novembre 2022. La sessione d’esame prevista è quella invernale 2022.
Il corso CAE, indirizzato a studenti di II liceo, consta di 10 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 20 ore, da gennaio a maggio 2022. Il corso prevede inoltre 8 ore aggiuntive di Refresher da svolgersi nel periodo ottobre-novembre 2022. La sessione d’esame prevista è quella invernale 2022.

CORSI POMERIDIANI D’INGLESE LANGUAGE IMPROVEMENT PER LE CLASSI IV GINNASIO

Per potenziare l’offerta formativa, il nostro Istituto organizza corsi pomeridiani di Language improvement rivolti agli studenti di IV ginnasio che intendano potenziare il buon livello di competenze raggiunto, siano seriamente motivati allo sviluppo delle abilità di listening e speaking e desiderosi di esprimersi in L2 con maggiore disinvoltura.
Ogni corso si articola in 10 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 16 ore, da gennaio a maggio 2022.
Il costo del corso così come la tassa d’esame sono a carico delle famiglie.

CORSO POMERIDIANO GRATUITO DI LINGUA TEDESCA

Il corso prevede un livello Principianti/Semi-principianti (A1) e un livello Pre-intermedi (A2/B1) con lo scopo di apprendere sia le strutture della lingua per comunicare, sia le nozioni di cultura e civiltà che abituano a porsi in un’ottica di confronto e di scambio.

Durata del corso: da metà ottobre fino al termine delle lezioni nel pentamestre, una volta alla settimana

lunedì: 14.00-15.00 livello Principianti/Semi-principianti (A1)
lunedì: 15.00-16.00 livello Pre-intermedi (A2/B1)

Tutte le informazioni nei relativi comunicati in allegato