Rapporto di autovalutazione

Si allega il Rapporto di Autovalutazione, consultabile anche su Scuola in Chiaro, relativo al triennio 2022-2025. I processi che caratterizzano il Sistema Nazionale di Valutazione e che, dal D.P.R. 80 del 28 marzo 2013, scandiscono i momenti della progettualità strategica, sono definiti in riferimento al Rapporto di Autovalutazione (RAV), che consente alle scuole di individuare i punti di forza e i punti di debolezza su cui lavorare nel successivo triennio.

Il rapporto di autovalutazione è articolato in 5 sezioni:
> la prima sezione, Contesto e risorse, permette alle scuole di esaminare il loro contesto e di evidenziare i vincoli e le leve positive presenti nel territorio per agire efficacemente sugli esiti in termini di benessere e apprendimento degli studenti.
> la seconda sezione riguarda gli esiti.
> la terza sezione è relativa ai processi messi in atto dalla scuola.
> la quarta sezione invita a riflettere sul processo di autovalutazione in corso e sull'eventuale integrazione con pratiche autovalutative pregresse nella scuola.
> l'ultima sezione consente alle scuole di individuare le priorità su cui si intende agire al fine di migliorare gli esiti e/o le competenze, in vista della predisposizione di un piano di miglioramento.

RAV triennio 2022-2025 - Liceo Minghetti.pdf

RAV_Liceo_classico_Minghetti_Bologna_-_rev_dicembre_2020.pdf