Digital Journalism, Editoria e Social Media

Si informano studentesse e studenti che nell’ambito del progetto “Digital Journalism, Editoria e Social Media al Minghetti” la cui realizzazione prevede la costituzione di una redazione giornalistica digitale d’Istituto, una redazione editoriale d’Istituto e un gruppo di lavoro per la realizzazione di podcast e/o materiale audiovisivo da inserire in un canale/ palinsesto dedicato, è possibile presentare la propria candidatura al seguente link

entro il 10 febbraio 2023, specificando se si è interessati a far parte della redazione giornalistica, della redazione editoriale o del gruppo di lavoro “podcast/audiovisivi”. Il progetto è aperto a tutti gli studenti.

Scopo del progetto è quello di costituire una redazione giornalistica digitale composta da studenti interessati a scrivere articoli (da pubblicare on-line), riguardanti le molteplici attività scolastiche ed extrascolastiche realizzate nel nostro Liceo (progetti, coloriture, attività di PCTO, letture, incontri, ecc…), nonché relativi a temi di attualità in vari ambiti (green, inchiesta, sport, politica, ecc…). Ad essa si affiancherà una redazione editoriale (casa editrice del Liceo) che si occuperà dell’editing dei testi/articoli, della grafica (copertina e immagini) e dell’impaginazione e un gruppo di lavoro per la realizzazione di podcast e/o materiale audiovisivo da inserire in un palinsesto on-line dedicato.