Una strada tutta per sé

In occasione della Giornata Internazionale della donna abbiamo affidato gli strumenti della narrazione alle studentesse e agli studenti del Liceo Marco Minghetti di Bologna. Durante un PCTO abbiamo lavorato insieme e affidato loro il compito di raccontarci qualcosa di Virginia Woolf. I ragazzi e le ragazze della II M hanno prodotto un breve video dal titolo Una strada tutta per sé ispirato alla celebre opera "A Room of One's Own" (1929) e una pagina Instagram dedicata al progetto e che lo accompagna.

Con questi splendidi materiali parteciperemo a fine marzo al bando “Toponomastica femminile”: vorremmo chiedere che Bologna abbia uno spazio urbano dedicato a questa artista che ha espresso con forza il desiderio di potere esprimere il proprio talento.

Se fra qualche mese camminerete su una strada o in un giardino dedicato a lei ricordatevi di noi: dell’Istituto, del Liceo Minghetti, dei ragazzi della II M nell’anno scolastico 2020/21.